Isolamenti acustici

Interventi di coibentazione a Rivoli


Isolare casa significa risparmiare energia e garantire il comfort interno. In base alla struttura, al luogo e alle necessità si deve scegliere tra i materiali isolanti termici e le tecniche di coibentazione disponibili, ciascuna con le proprie caratteristiche e differenti vantaggi.
La nostra ditta di Villarbasse vanta in questo senso un'a lunga esperienza, che garantisce ad ogni nostro cliente il risultato migliore per la propria abitazione.

La coibentazione della casa, ha lo scopo di ridurre gli scambi di calore e di rumori tra gli ambienti interni ed esterni, che si trovano in condizioni di temperatura e suoni differenti. Esistono diverse tecniche e materiali per avere una casa ben isolata e ogni progetto ne richiede uno studio accurato per una corretta scelta, in base alle caratteristiche dell'edificio e della zona climatica.

Isolamento acustico con Sistema Isosilent "L'arte Del Silenzio"


Isolamento acustico Isosilent è un sistema di isolamento per pareti, soffitti e pavimenti, tramite cui si possono ottenere notevoli riduzioni dei rumori molesti provenienti da altri ambienti.


ISOLAMENTO ACUSTICO A PARETE

Per eseguire un isolamento acustico tra pareti confinanti possono essere seguite due diverse metodologie di intervento:
In fase di costruzione risulta più semplice operare creando un’intercapedine tra le due murature ed inserendo al suo interno pannelli fonoisolanti.
In case già abitate e ove non sia possibile inserire un materiale acustico nell’intercapedine, è possibile posizionare alcuni tipi di lastre fonoisolanti applicandole direttamente, o tramite idonea struttura, alla parete e rivestire poi con uno strato di cartongesso a finitura , in modo tale da poter ottenere una superficie decorabile con facilità, senza necessità di rasature.

ISOLAMENTO ACUSTICO A PAVIMENTO

È possibile effettuare interventi di isolamento acustico anche sulle superfici orizzontali operando con apposite lastre o con materiali in rotoli da applicare a sottopavimento, al fine di attenuare i rumori da calpestio e rumori impattivi.

ISOLAMENTO ACUSTICO A SOFFITTO

Generalmente per eseguire un isolamento cellulosa acustico a soffitto occorre predisporre un ribassamento utilizzando apposita struttura. Tale struttura ha la funzione di sorreggere i pannelli isolanti acustici ed essa verrà poi chiusa mediante fissaggio di lastre di cartongesso, facilmente decorabili.
L’isolamento acustico eseguito a soffitto comporta un ribassamento di circa 10 cm.
Per ridurre il riverbero nei locali pubblici, possono essere impiegate anche le isole acustiche, molto apprezzabili sia esteticamente che per la loro efficacia.

Isolamento del sottotetto


Centro dell’isolamento Vi offre un servizio di consulenza completo per isolare il Vs. sottotetto da cui l’abitazione normalmente disperde circa il 40% dell’energia prodotta!


ISOLAMENTO INTRADOSSO TRA I TRAVI

Prevede l’applicazione di pannelli nell’intradosso del tetto tra la travatura primaria, ed il successivo rivestimento a chiusura del sistema con lastre di cartongesso oppure in legno.

ISOLAMENTO SOLAIO NON CALPESTABILE

E’ il sistema più facile e veloce per isolare un solaio; prevede la stesura di feltri (rotoli) di isolanti in lana di vetro o di roccia con relative barriere al vapore per impedire la formazione di condense.

Isolamenti Con Poliuretano Espanso


IMPERMEABILIZZAZIONI SPECIALI

Grazie all’esperienza maturata durante l’attività e alla professionalità del personale, siamo in grado di offrire soluzioni impermeabilizzanti adatte a qualsiasi progetto civile o industriale.

Eseguiamo impermeabilizzazioni speciali con membrane liquide a freddo di tipo elastomerico acrilico, poliuretanico, bituminoso; queste ultime vanno bene anche per murature contro terra applicate a spruzzo a seconda della richiesta del cliente e con membrane a caldo con poliurea bi-componente.

Eseguiamo impermeabilizzazioni di ogni tipo, in particolare:

  • impermeabilizzazione tetti e coperture
  • impermeabilizzazioni terrazze e solai
  • impermeabilizzazioni scavi, fondazioni e muri
  • impermeabilizzazioni piscine
  • impermeabilizzazioni serbatoi

ISOLAMENTI E COIBENTAZIONI IN POLIURETANO A SPRUZZO

Il poliuretano espanso è un ottimo isolante e si può stendere con il nostro sistema a spruzzo, sul materiale già in opera anche in caso di ristrutturazioni o sistemazioni di edifici, sia in muratura che in qualsiasi altro materiale.

I vantaggi che si possono ottenere con l’isolamento a poliuretano sono:

  • notevole risparmio energetico
  • difesa contro gli sbalzi di temperatura
  • impermeabilità all’acqua piovana
  • permeabilità al vapore ed eliminazione della condensa con protezione antiruggine di tutte le strutture metalliche isolate

  • tempi di posa rapidi con conseguente riduzione dei costi
  • prodotto normalmente lavabile
  • inattaccabile dagli agenti chimici organici
  • bonifica e incapsulamento delle lastre in fibrocemento

PREVENTIVI