Kappottaggio!, il cappotto con l’insufflaggio!

L’INSUFFLAGGIO POSSIBILE ANCHE IN STRUTTURE SENZA INTERCAPEDINE:

Da oggi Centro dell’isolamento rende possibile l’insufflaggio anche nelle abitazioni prive di intercapedine muraria

kappottaggio rivestimenti a cappotto
Installazione isolamento a cappotto

Centro dell’isolamento ha introdotto un’importante innovazione nel settore dell’isolamento cellulosa termo-acustico delle facciate: il sistema Kappottaggio. (vedi anche rivestimenti a cappotto)

INSTALLAZIONE VELOCE  E PRECISA:

  1. La superficie esterna dell’edificio viene rivestita con un telo idoneo a regolare il passaggio del vapore, convogliandolo verso l’esterno in modo da proteggere l’involucro dalla formazione di condense e permettendo la traspirazione continua delle pareti.
  2. Sulla facciata rivestita, vengono applicati profili (H) lignei rivestiti lateralmente da un tessuto fibrato che permette il contenimento dell’isolante, secondo una struttura a scala progettata su misura per l’abitazione; lo spessore dei montanti di legno è variabile e viene realizzato in funzione del risultato termo-acustico che si desidera ottenere.
  3. La superficie viene chiusa mediante l’applicazione di lastre di rivestimento in gesso/cemento idonee all’impiego in esterno.
  4. Una volta rivestita la facciata è possibile eseguire l’intervento di insufflaggio nell’intercapedine creata. Il materiale viene inserito a pressione mediante l’impiego del macchinario Thermoblow in modo da colmare completamente la cavità.
  5. Infine si può procedere con la fase decorativa, applicando un rivestimento a scelta.
Isolamento a cappotto torino
rivestimenti a cappotto
realizzazione isolamenti termoacustici

VANTAGGI DEL SISTEMA:

  • Possibilità di eseguire un rivestimento in facciata in grado di correggere eventuali mancanze di planarità (utilizzabile anche su facciate vecchie ed ammalorate o storte)
  • Velocità di montaggio
  • Progetto su misura per la propria abitazione e senza sprechi di materiale.
  • mantenimento della traspirabilità della superficie muraria
  • eliminazione della formazione di condense interstiziali
  • montanti idonei al montaggio diretto degli infissi senza necessità di opere accessorie.
  • possibilità di far transitare delle tubazioni dentro la cassa vuota evitando di lasciare scanalature e quindi ponti termici.
  • il sistema permette l’isolamento completo anche attorno all’infisso eliminando il problema della riduzione di luce netta e togliendo completamente il ponte termico.
  • Possibilità di eseguire l’intervento con diversi materiali da insufflaggio.
  • 10 anni di garanzia.

Contattaci per un preventivo gratuito in tutta Italia